Le nostre tecnologie

Estrusione CAST

I film estrusi con tecnologia cast o “a testa piana”, in generale consentono all’imballaggio finale di trovare applicazione in svariati ed importanti settori del packaging, come quello alimentare, tecnico e sanitario.
Più nel dettaglio la tecnologia a testa piana consente al film prodotto di avere, come nessun altro processo di estrusione, delle caratteristiche uniche di planarità, di trasparenza e di brillantezza. Ciò si deve alla maggior precisione delle teste di estrusione che facendo colare materiale plastico su un rullo raffreddato, chill roll, in modo uniforme, ne consentono il raffreddamento in un tempo molto rapido, provocando un cosiddetto “shock termico” che aumenta le proprietà di trasparenza e brillantezza del film prodotto.

Estrusione BOLLA

La tecnologia di estrusione in bolla è la più popolare oggi in Europa e in gran parte del mondo.
Il primo vantaggio di un film estruso in bolla è principalmente legato alle caratteristiche meccaniche. Infatti, il materiale plastico fuoriesce da una testa perfettamente circolare, subendo cosi uno “stiro” sia in senso longitudinale, o “senso macchina”, che trasversale.
La tecnologia di estrusione in bolla consente di produrre una vasta gamma di prodotti per ogni genere di applicazione nel packaging; per laminazione e accoppiamento, per termoretraibile, per l’imballo di prodotti industriali e per applicazioni più tecniche come l’igienico ed il medicale.