La storia

Le origini

L'obiettivo è chiaro fin da subito: contraddistinguersi per qualità ed unicità

Eriplast S.p.A nasce nel 1985 a Bassano del Grappa dalla volontà dei fratelli Errandi. L’obiettivo è chiaro sin da subito: contraddistinguersi per qualità ed unicità. A tal fine viene prestata particolare attenzione alla scelta degli estrusori e alla ricerca di una nicchia specifica di mercato legato alla trasformazione del polietilene: l'Alta Densità.

La storia

L'azienda oggi

Oggi l'azienda continua ad operare a Bassano del Grappa, nella sede acquisita nel 1998 che conta 20.000 mq complessivi.
Dopo aver conseguito nel 2010 la certificazione UNI ENI ISO 9001:2008, al fine di garantire sempre prodotti innovativi ed in linea con il mercato, Eriplast inizia a progettare la costruzione di un laboratorio interno che si concretizza nel 2015.

La storia

Il nostro impegno

Eriplast è garanzia di standard qualitativo elevato su ogni singolo prodotto

Eriplast, sin dalla nascita, ha come obiettivo principale quello di garantire un'offerta di prodotti unici e dallo standard qualitativo elevato. Questi non sono solo il frutto di macchinari tecnologicamente avanzati ed efficienti, ma anche di risorse umane preparate e specializzate. Per questo Eriplast ha fatto delle persone il proprio punto di forza, dando particolare importanza ai propri collaboratori e fornitori. L'attenzione rivolta alle persone si riscontra anche nella cura dedicata ai propri clienti: a questi viene riservato un servizio di customer care pre e post vendita volto a fornire un supporto sui prodotti richiesti e nella gestione delle eventuali problematiche. Il desiderio di affrontare continuamente nuove sfide spinge oggi Eriplast a ricercare nuovi mercati di riferimento al fine di consolidare la propria presenza in nuove realtà internazionali.

la vision

La nostra anima

Inspired by care

Uno dei principi cardine dell'azienda è connesso al concetto di "Care" intesa come cura e attenzione nei confronti del cliente e dei prodotti realizzati. Un prodotto qualitativamente elevato è frutto di una meticolosa cura del dettaglio, della ricerca delle migliori tecnologie da mettere al servizio del cliente e della selezione di fornitori chiave. Lo spirito di comunicazione aperta, il lavoro di squadra e la collaborazione permettono di soddisfare e superare costantemente le aspettative dei clienti in termini di qualità, costo e puntualità di consegna.

Ma "Care" per Eriplast è molto di più, è una sintesi dei principali valori mantenuti nel tempo dall'azienda.

C

Coscienza, intesa come impegno aziendale su tematiche legate alla sicurezza e all'ambiente, e nei confronti delle persone, cercando di essere sempre onesti, affidabili e di esempio nel proprio lavoro.

A

Ambizione, valore che l'azienda cerca sempre di perseguire con formazione permanente e studio delle nuove tendenze. Per Eriplast è importante avere una mente aperta e guidare attivamente il cambiamento, sfidando lo status quo e ricercando nuove opportunità.

R

Responsabilità, sia verso l'interno della propria realtà aziendale, avendo a cuore le persone e i risultati e gestendo le problematiche in modo costruttivo, sia verso l'esterno, cercando di essere sempre corretti e rispettosi nei confronti degli altri e di fornire risposte chiare, franche e tempestive. Eriplast, nelle relazioni, cerca sempre di creare valore per i propri partner.

E

Efficienza, ricercando sempre le soluzioni migliori, collaborando e agendo con costi, tempi e qualità appropriati. È importante riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati gestendo in modo intelligente le risorse e svolgendo ogni singola azione nel modo più lineare ed efficace possibile.